OGNI MERCOLEDI' UN NUOVO ARTICOLO Raccontami la tua storia-SCRIVIMI-

11.9.13

il miracolo della vita.

Ho deciso di riaprire il tegami group, con un racconto e non con un’intervista.
Da pochi giorni sono diventata zia, per la prima volta.
Ho una sorella,poco piu’ piccola di me, di nome Marianna e il giorno 29 agosto, ha dato alla luce una bellissima bambina, di nome Emma.
Ho assistito a tutta la sua gravidanza e raccontero’ il nostro “piccolo miracolo”, visto con gli occhi di una sorellazia.









Sono passati gia’ 10 mesi, da quel giorno. Era il giorno di Natale , il Natale del 2012.
Io ero in cucina a mettere i piatti nella lavastoviglie, ad un certo punto arriva Mari (Mia sorella Marianna) e mi dice:
“Fra, vieni a tavola a  bere il caffè” , io le rispondo :”Mari, devo finire qui, lo bevo dopo” e Mari va nel salotto.
Dopo circa cinque minuti scarsi, la vedo tornare, dietro di lei mia mamma.
Guardo mia sorella, aveva gli occhi strani, avevo il terrore che mi dovesse dire qualcosa di brutto.
Ad un certo punto mi dice:”DIVENTERAI ZIA!!!!”, ora a rammentare mi vengono ancora gli  occhi lucidi.
Ho provato una gioia incontenibile.
“Amore mio, (le ho sussurrato all’orecchio), davvero’ diventero’ zia????”
E guardandomi negli occhi, appannati dalle lacrime, “si,zia Fra!!!”
E cosi’ il primo mese, scorre e va,con lui pure il secondo e anche il terzo.
Ed il terzo lo ricordo benissimo,lo rammento perchè abbiamo sentito il battito di quella dolce creatura che Mari, portava in grembo.
Il cuoricino batteva velocissimo, come le nostre emozioni.
Ed ecco arrivare anche aprile. Portando con se,la prima morfologica.
Ed ecco che, il battito, prende volto. Morfologica alla mano, si iniziano le “somiglianze”
“somiglia a me,no a me, no a lei,a lui…” e cosi’ via, per le altre due morfologiche.
 Arrivando ad agosto.
Ad agosto ho iniziato a realizzare, che , mia sorella,la mia piccolina, presto sarebbe diventata mamma.
Pianti incessanti, “la mia pastrocchia,mamma” …
E’ si, mamma.
29 agosto 2013 alle ore 15.31, mia sorella nell’ospedale di Gallarate, ha dato alla luce Emma.
Il nostro “piccolo miracolo” è tra noi e vedere Emma, appoggiata al petto di Marianna, mi ha fatto capire, quanto mamma fosse gia’, la mia piccola pastrocchia.
Sono zia e ringrazio mia sorella per avermi “regalato” un dono tanto speciale, mia nipote Emma.
Questa è una storia come tante altre,una storia fatta di felicita’.

La vita sa regalare anche cose belle e la nascita di un bambino è la cosa piu’ bella e speciale del mondo.

                                                                          Francesca by, Tegami Group

Nessun commento:

Posta un commento